CONSORZIO ITALWORK
Italian work all over the world

AZIENDA

Il Consorzio Italwork, fondato nel 1980, è costituito da ditte italiane che operano in vari campi, qualificate nella progettazione e nella costruzione di opere industriali, anche con il sistema "chiavi in mano". La struttura consortile, pur nel rispetto delle individualità delle singole aziende consorziate, consente un coordinamento delle stesse al fine di ottimizzare le risorse disponibili con conseguenti vantaggi sia tecnici che economici.


Inoltre tale struttura consente di mantenere una notevole flessibilità nei confronti del mercato e, quindi, di rispondere prontamente alle domande dello stesso. Il Consorzio, quale somma di aziende raggruppate, ha una capacità tecnica e finanziaria che gli consente di realizzare opere impegnative che singole aziende non possono affrontare sia tecnicamente che finanziariamente. Lo staff operazionale del Consorzio è in grado di formare team di lavoro, con diverse specializzazioni, che permettono di far fronte con rapidità alle esigenze che sorgono da progetti multifunzionali sia nella fase di programmazione iniziale che in corso d'opera.

Nel caso di prestazioni specialistiche che esulano dalle attività consortili, il Consorzio ha la capacità di reperire tali professionalità all'esterno sia in Italia che all'estero. In conclusione il Consorzio è strutturato in modo da poter disporre di una organizzazione estremamente duttile e flessibile che gli consente di unire una vasta esperienza tecnologica settoriale ad una grande capacità finanziaria ed operativa.

Il Consorzio ITALWORK ha la propria sede legale a Guardiagrele dove vengono svolte le attività finanziarie, amministrative, di pianificazione, marketing, acquisizione ordini, controllo e direzione lavori.

L'uso di tecniche e di metodi avanzati di pianificazione e gestione dei lavori, con l'assistenza di un moderno centro di calcolo, consentono al Consorzio di mantenere un controllo continuo e razionale su ciascun settore operativo e sugli standard di qualità impiegati. Particolare attenzione è posta nella selezione e nella formazione del personale tecnico, amministrativo ed operativo allo scopo di disporre sempre di risorse altamente qualificate. Le risorse tecniche consentono al gruppo di fornire servizi di ingegneria completi ed affidabili comprendenti: studi di fattibilità, progetti di massima ed esecutivi, direzione ed assistenza lavori. La partecipazione del Consorzio al mercato internazionale ha fatto si che lo stesso abbia dovuto acquisire tecnologie ed attrezzature moderne e sofisticate, sia nel campo tecnico che in quello operativo, per rispondere alle diverse esigenze del mercato.



Consorzio Stabile ITALWORK Loc. Comino, 5 66016 Guardiagrele (Ch) ITALIA - Tel.: +39 0871.808195 Fax: +39 0871.808229 - Mail: info@consorzioitalwork.it