ELETTRODOTTI

In questo specifico settore il Consorzio è in grado di coprire il ciclo completo di realizzazione del progetto dallo studio preliminare ed esecutivo del tracciato al calcolo dei sostegni e delle fondazioni fino alla realizzazione dell'elettrodotto compresa la fornitura dei materiali occorrenti, alcuni dei quali prodotti nei propri stabilimenti. Il tutto anche con la formula "chiavi in mano".

Per questa attività il Consorzio dispone delle piu' moderne e sofisticate attrezzature e macchinari quali escavatori, gru, argani, elicotteri ecc. di diverse caratteristiche e capacità che gli permettono di far fronte a qualsiasi problema possa presentarsi nella costruzione degli elettrodotti. Inoltre, Il Consorzio è specializzato anche nella messa in opera dei cavi incorporanti fibre ottiche per le trasmissioni telefoniche

Il Consorzio effettua anche in lavori di manutenzione di elettrodotti sia con mezzi tradizionali che con l'utilizzo di elicotteri.

I lavori di manutenzione riguardano l'eliminazione di tutte quelle anomalie riscontrate durante l'ispezione; in generale tali manutenzioni riguardano la sostituzione di distanziatori, delle sfere di segnalazione ostacolo al volo aereo, la riparazione delle strefolature sui conduttori e sulla fune di guardia e l'esecuzione di giunti. Tra le attività di manutenzione è da ricordare anche il lavaggio degli isolatori.

Per l'esecuzione di tali lavori il con Consorzio può disporre di adeguate attrezzature quali particolari piattaforme e cestelli dalle quali gli operatori eseguono le attività di manutenzione.

Infine il Consorzio è attrezzato anche per eseguire le suddette manutenzioni con gli elettrodotti in esercizio avendo acquisito la prescritta certificazione a seguito di corsi specialistici frequentati dalle proprie maestranze.

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image