Stampaggio a caldo

Il Consorzio Italwork è in grado di progettare e produrre le seguenti tipologie di prodotti: alberi, semialberi, forcelle, ingranaggi, parti per organi di trasmissione, bielle, morsetteria. Lo staff tecnico è in grado di analizzare qualsiasi disegno effettuandone uno studio di fattibilità. Tutti i nostri particolari vengono realizzati come per disegno del cliente.

Nei nostri stabilimenti sono disponibili linee di produzione complete di presse meccaniche in grado di produrre una gamma variegata di prodotti compresa tra 0,50Kg e 7,000 Kg per il settore automotive, agricolo, elettrico, navale, motociclistico, etc...

Altre linee di produzione sono munite di presse a vite (potenza sviluppata: 300 ton./600 ton./1000 ton./1100 ton.) mentre una e' munita di una pressa eccentrica da 1000 ton. Ciascuna pressa e' alimentata da un forno ad induzione.

Il Consorzio può disporre di un reparto costruzione stampi interno che si avvale delle tecniche e delle macchine tecnologicamente più avanzate in materia di costruzione e progettazione. Infatti è munito di frese a controllo numerico di cui una ad alta velocità, torni tradizionali ed elettroerosioni. Per la progettazione si dispone di software CAD/CAM per la modellazione solida.

Tutto questo nell'ottica di fornire al cliente un servizio sempre più completo e più competitivo.

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image